Da: no-reply@insiemeperlascuola.it [mailto:no-reply@insiemeperlascuola.it]
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 10.31
A: bsic844003@istruzione.it
Oggetto: Insieme per la Scuola iniza con Scrittori di Classe – Storie a Fumetti

 

Carissimi Dirigenti Scolastici, Docenti, DSGA, Consiglio d’Istituto

abbiamo il piacere di comunicarvi che, a partire dal 5 settembre, il Vostro Istituto potrà partecipare a Scrittori di Classe, concorso nazionale di scrittura creativa promosso da Conad nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola.

Anche quest’anno Conad intende rinnovare il proprio impegno a favore dei giovani attraverso un nuovo progetto in cui l’obiettivo di sostenere il piacere della scrittura creativa si intreccia con l’esigenza di una corretta alimentazione.

Grazie alla pluralità dei temi proposti, nasce quindi Scrittori di Classe – Storie a Fumetti in collaborazione con Disney, un nuovo percorso di scrittura in cui le classi avranno l’opportunità di scrivere il soggetto di un fumetto legato al mondo della buona alimentazione.

Partecipare a Scrittori di Classe – Storie a Fumetti è semplice:

- accedete alla sezione Area Scuole del sito www.insiemeperlascuola.it ed iscrivete i plessi di appartenenza utilizzando le seguenti credenziali:

codice meccanografico: BSIC844003
password: BS9884C9

- una volta entrati nella sezione Area Scuole del sito www.insiemeperlascuola.it, tramite le medesime credenziali, gli insegnanti potranno iscrivere le classi con cui desiderano partecipare al concorso.

Le singole classi potranno quindi scegliere uno degli incipit disponibili e scrivere un breve racconto, da caricare sul sito entro il 18 novembre 2016.

Tutte le classi che porteranno a termine le varie fasi della sfida riceveranno 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2017.

Le prime 10 classificate per ogni incipit si aggiudicheranno 2.000 buoni omaggio e i loro racconti verranno consegnati agli autori Disney, che contribuiranno a selezionare le otto migliori storie.

Le classi vincitrici avranno l’opportunità unica di incontrarli per una divertente giornata dedicata allo sviluppo del fumetto. In più, potranno scegliere un premio del catalogo Insieme per la Scuola 2017.

Le storie vincitrici si trasformeranno in veri e propri fumetti all’interno di libri a fumetti, collezionabili nei punti vendita Conad in tutta Italia a partire da fine marzo 2017.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.insiemeperlascuola.it, scrivere a scrittoridiclasse@insiemeperlascuola.it o contattare il numero verde 800-148222.

Vi ringraziamo per l’attenzione che dedicherete all’iniziativa e ci auguriamo che questo appuntamento con la scrittura creativa possa vedere il più ampio coinvolgimento delle vostre classi.

Cordiali saluti

Per Conad
Alberto Moretti
Direttore Marketing Canali Distributivi