Protocollo Scuola Primaria Bellavere presso l’Oratorio

Le classi entreranno da ingressi differenziati per non creare assembramenti. I genitori lasceranno i bambini all’ingresso del cortile e NON potranno entrare.

ENTRATA ED USCITA
I cancelli apriranno alle ore 8.00:  le insegnanti, in luoghi stabiliti, aspetteranno gli alunni nel cortile  e li accompagneranno nelle loro classi. L’uscita è prevista per le ore 13.00: è facile che l’uscita possa scivolare di 5/10 minuti perchè è necessario evitare assembramenti lungo le scale e nei corridoi E SERVE TEMPO, SOPRATTUTTO PER LE DOCENTI DELLE PRIME CLASSI, PER CONOSCERE TUTTI I GENITORI CUI AFFIDARE I BAMBINI.  Servono pazienza e collaborazione.
GLI ORARI 8-13 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ VALGONO FINO AL 2 OTTOBRE 2020.
Successivamente verrà comunicato l’orario definitivo a partire dal 5 ottobre 2020.

I bambini saranno accompagnati dai docenti ai cancelli: i genitori di classe terza, quarta e quinta potranno autorizzare i docenti a far uscire da soli i bambini su richiesta al Dirigente. Occorre rimanere in attesa della decisione del Consiglio di Istituto.
Le classi prime e seconde entreranno ed usciranno dal cancellino pedonale dell’Oratorio.
Le classi terze, quarte e quinte entreranno ed usciranno dal cancello carraio a lato .
In corso di definizione l’organizzazione del servizio di sicurezza di entrata e di uscita in accordo con l’Amministrazione Comunale.

NORME DI COMPORTAMENTO
I genitori devono misurare ogni mattina la temperatura ai bambini . In presenza di febbre, raffreddore, tosse E SINTOMI INFLUENZALI  NON E’ POSSIBILE ACCEDERE A SCUOLA.

I bambini devono entrare con la mascherina di comunità che deve essere igienizzata ogni giorno.
Gli alunni di classe prima, indipendentemente dal compimento dei 6 anni,  devono entrare con la mascherina.
L’uso della mascherina è legato agli spostamenti all’interno e fuori dalla classe; al proprio posto l’alunno potrà abbassarla.