Ciao Manar, piccola stella volata in cielo troppo presto

Ciao Manar, sei arrivata a scuola dapprima un po’ timorosa, poi hai tirato fuori le tue qualità: sei stata un’allieva studiosa, educata e gentile. Sono convinta che nel tempo  saresti diventata una delle allieve migliori della nostra scuola.
Non doveva finire così! Siamo tutti scossi per questa tua morte assurda, capitata proprio sulle strisce pedonali che ti dovevano proteggere dalle automobili che sfrecciavano sul viale vicino al parco,  in una calda sera estiva.
Domattina all’alba passerà nel cielo una meteora…anche tu sei stata come lei, luminosa,  sei passata in un attimo nella vita delle persone che ti hanno voluto bene.
Quando la guarderò penserò a te e, se mi permetti, esprimerò un desiderio: rendi leggero il dolore a chi è rimasto, con il tuo sorriso.
Un abbraccio La Dirigente scolastica