Contributo regionale per le famiglie didattica online

Alla c.a. dei genitori degli alunni di Scuola primaria e secondaria

La Regione Lombardia ha approvato un contributo straordinario pari all’80% delle spese sostenute dalle famiglie, fino ad un massimo di 500 euro, per l’acquisto di strumenti tecnologici idonei alla didattica online (quindi computer fisso o portatile o tablet con videocamera e microfono) per i figli in obbligo scolastico (quindi dai 6 ai 16 anni). Si chiama contributo e-learning e rientra nel “pacchetto famiglia” di aiuti decisi dalla Regione per l’emergenza CoViD19. L’agevolazione è a fondo perduto, previa trasmissione della domanda a partire dalla fine di aprile. È necessario consultare il sito istituzionale della Regione Lombardia.

Attenzione ai requisiti richiesti che trovate comunque nell’allegato A della delibera di Giunta regionale numero XI/2999 del 30 marzo 2020, di cui si allega il testo integrale (prendere visione solo dell’allegato A). Tra i requisiti per la domanda vi sono: obbligo di residenza in Lombardia, lavoratori dipendenti con riduzione della retribuzione lorda mensile pari o superiore al 20%, lavoratori autonomi e liberi professionisti con riduzione del fatturato del 33%, valore attestazione Isee in corso di validità minore o uguale a 30.000 euro.

Chiunque fosse interessato, legga bene l’allegato A e tenga monitorato a partire dai prossimi giorni il sito di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it nella sezione bandi che trovate su www.bandi.servizirl.it.

pacchetto-famiglia_sostegno-famiglia_emergenza-covid-19