2 aprile 2020: Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

In occasione della Giornata della consapevolezza sull’autismo, si chiede agli alunni di aggiungere una sciarpa, un fiocco, qualcosa di blu ai vari cartelloni #andrà tutto bene o bandiere d’Italia esposte in questi giorni nei giardini o sui balconi delle vostre case.

In alternativa si propone la realizzazione di un disegno che gli alunni potranno personalizzare con immagini, simboli, testi, messaggi, in base alla loro sensibilità e creatività e potranno esporre ai balconi /finestre di casa in segno di solidarietà, utilizzando rigorosamente il colore BLU.

Poi si invita a scattare delle fotografie (senza la presenza dei volti dei bambini/ragazzi) da inviare entro sabato 4 aprile al seguente indirizzo mail:

eventi@bagnoloscuole.edu.it

Le fotografie saranno raccolte e pubblicate nei prossimi giorni sul sito d’Istituto.